mercoledì 19 settembre 2012

Preferiti trucco estate 2012

Salve! Manco da due mesi dal blog e sono molto spiacente di questo....sono in fase di trasferimento(parto per l'università) quindi scriverò quando posso...le scorse settimane ho sostenuto i test di ammissione, ora ho un po' di tempo libero e cercherò di scrivere di più...
Riguardo all'estate appena trascorsa farò due post...uno sui trucchi e uno sui prodotti viso/corpo/capelli... (inoltre il blog ha anche compiuto un anno il 13 agosto!^^ Non so bene come festeggiare la cosa, perchè a quanto ho capito Giveaway non se ne possono fare...qualcuna di voi mi illumina?)

Per quanto riguarda i trucchi ecco quelli che ho usato di più...
Occhi:
Super Colour Eyeliner Kiko 106 (blu elettrico)
Super Colour Mascara Kiko 02 (blu)
Super Colour Mascara Kiko 06 (verde)
Glamorous Eye Pencil Kiko 412 (verde...ma non posso farvela vedere perchè non ho idea di dove sia andata a finire!)
Glamorous Eye Pencil Kiko 401(color bronzo-nocciola)
Essence Long Lasting eye pencil 09 "Cool Down"(blu elettrico...spesso la applicavo come base per l'eyeliner della Kiko...per rendere il colore più vivo)
Urban Decay Glide on Eye Pencil 24/7 "Corrupt" (marrone con i brillantini)
Fraulein 38 Power Line Pencil 02 "Perlen Geld" (color oro)
Mascara Waterproof It Style (nero^^)


Allora,per quanto riguarda gli occhi usavo in combinazione
mascara kiko verde+matita kiko verde
mascara kiko blu+matita essence blu+eyeliner kiko blu
Da sinistra vs destra:
Eyeliner Kiko
Eye pencil Essence.

L'eyeliner della Kiko non ha un colore molto intenso come vedete, per questo lo applicavo sopra la matita della Essence, che è una delle mie preferite...questa linea di matite della Essence mi piace parecchio, ve lo avevo detto anche mesi fa quando avevo recensito la matita marrone della stessa linea. Il pennellino dell'eyeliner è morbido e si usa abbastanza facilmente, basta non esagerare.


Per quanto riguarda le Glamorous Pencil di Kiko trovo che siano davvero scriventi, sfumabili,durature...insomma fantastiche, ne ho solo due (o una, se non ritroverò quella verde!) e mi ci trovo davvero benissimo!Solitamente la 401 la uso tracciando una riga sopra la palpebra mobile, all'attaccatura delle ciglia superiori, e ci "abbino" il mascara nero...trovo che sia un trucco semplice e fine, ma anche usando la matita all'attaccatura delle ciglia inferiori l'effetto non è per niente male,anzi! 

Da sinistra verso destra:
Glamorous Kiko 401
Corruput Urban Decay
Fraulein 38 Matita color oro






















I due mascara colorati della Kiko sono stati anch'essi una piacevole scoperta, in quanto pensavo che il colore non si notasse (ho le ciglia nere)e che non allungassero/evidenziassero le ciglia...invece mi sbagliavo, soprattutto il mascara verde si nota parecchio!

La matita color oro della Fraulein 38 e la Corrupt della UD le usavo allo stesso modo della 401 di Kiko e l'effetto mi piaceva molto!
Il mascara della It Style (conoscete questa marca?) l'avevo preso quest'inverno poichè era a prezzo scontato (credo costi normalmente sui 6-7 euro...io l'ho pagato sui 4 euro circa...), e onestamente non avevo riposto molte speranze in lui dal momento che ho comprato anche un ombretto della stessa marca che è davvero pessimo! Invece mi piace parecchio! Evidenzia le ciglia,le separa, fa un po' effetto ciglia drammatiche che a me piace molto...Io le ciglia non le ho corte, quindi non so dire se abbia effettivamente qualche effetto allungante...a me sembra di sì comunque. Inoltre è molto valido come mascara waterproof, resiste a lacrime/acqua/sudore, fidatevi! Se vi capita a tiro vi consiglio di acquistarlo, è un buon mascara e non costa neanche tanto.
Per quanto riguarda gli inci di tutti questi prodotti non li ho più, ma per la maggior parte non sono rosei! Diciamo che io personalmente se si tratta di un prodotto che tengo per alcune ore e poi tolgo (come matite,mascara, ombretti) non sono proprio pignola riguardo agli ingredienti, ci bado un po' meno, sono onesta.


Viso:
Cipria "Hollywood" Neve Cosmetics (sempre quella di cui vi parlai mesi e mesi fa...non è ancora finita e mi trovo benissimo!La uso da quasi un anno, quasi tutti i giorni!)
Essence Silky touch blush "20 babydoll" (un rosa pescato)
Kiko Bloom Blush 04 (un rosso abbastanza scuro)

Riguardo ai trucchi viso, promossissima di nuovo la cipria Hollywood di Neve Cosmetics che avevo già recensito tempo fa. Previene l'effetto lucido, che in estate è la cosa più importante!
Promosso anche il Blush di Essence, dall'inci abbastanza buono...un rosa pesca modulabile con dei micro brillantini che una volta applicato il blush non si vedono...
Ho usato parecchio anche il Bloom Blush di Kiko nella colorazione 04, un rosso scuro intenso ma modulabile. Diciamo che acquistare questo prodotto per me è stato un azzardo, perchè solitamente faccio attenzione all'inci dei prodotti che uso sul viso, e questo blush non è che avesse un bell'inci, anzi, ma mi sono voluta fidare della Kiko che affermava che fosse "non comedogenico" e in realtà non mi ha dato nessun problema di brufoletti. L'ho usato quando ero molto abbronzata, dava un effetto salutare sulle guance e (secondo me) esaltava l'abbronzatura. L'unico difetto era che a volte ho notato che appena applicato tendeva a sparire... quindi bisognava applicarne ancora...per il resto dopo averlo modulato bene reggeva abbastanza. (Per lo swatch vi rimando qui:http://elemiaospace.blogspot.it/2012/03/ultimi-acquistini-kiko.html)














Labbra:
Essence Stay with me longlasting lipgloss "05 I like cotton candy" (un rosa abbastanza freddo)
Kiko Ultra Glossy Stylo 807 (rosso corallo)

Riguardo alle labbra, premetto che non sono un'amante di lucidi e rossetti, quindi spesso applicavo solo un velo di burrocacao. Il lucido di Essence e il rossetto di Kiko sono stati i prodotti per labbra che ho usato e preferito di più in questi mesi.
Lipgloss Essence sopra
Rossetto Kiko sotto
Per quanto riguarda il lucido di Essence ha un profumo buonissimo...non so dire se sia frutti di bosco o fragoline, ma è davvero fantastico. Sulle labbra dura abbastanza se non mangiate/bevete e il colore sulle labbra leggermente scure, come le mie, non si nota parecchio.
Il rossetto di Kiko ha un colore semplicemente fantastico. A prima vista sulle mie labbra non si nota molto ma devo dire che mi piace parecchio, ne esalta il colore e le evidenzia con delicatezza. Promosso a pieni voti come rossetto dell'estate. Per quanto riguarda la durata vale la stessa cosa che ho detto per il lipgloss di Essence. Si con il lipgloss che con il rossetto bisogna stare attente a stenderli con attenzione perchè potrebbero "girovagare" e andare oltre le labbra .
Come per i prodotti per occhi, vale anche qui lo stesso discorso per l'inci: uso i lucidi/rossetti solo ogni tanto, quindi ne ho pochi e non ho fatto attenzioneall'inci dal momento che li metto raramente.

5 commenti:

  1. io ho l'eyeliner dorato di quella linea 8tu hai il blu ) è favoloso!kiko mi piace sempre di piu'!

    RispondiElimina
  2. ah in bocca al lupo x l università!

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per il trasferimento!
    Hai usato un sacco di cosine colorate, come me :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, molto carino il tuo Blog!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
    FairiesMakeup
    Ciao ^^

    RispondiElimina
  5. nice blog :) follow you!

    http://beautyandfashion-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina