lunedì 2 aprile 2012

Day Cream Mineral Flower - Gel detergente purificante Erba Vita

Dopo un quasi un mese di latitanza sono tornata...è stato un periodo super pieno di impegni...
Ma ecco subito due review sui prodotti per il viso. Si tratta di una crema e un gel detergente.
La crema in questione è la Day Cream per pelli normali e miste della Mineral Flower, presa a gennaio da Sephora scontata a 5 euro. In realtà io ho la pelle grassa, ma dato che non vado mai da Sephora e dato che ero curiosa di provare questa cremina tutta naturale, ho deciso di comprarla. Si tratta di una crema che funge sia da crema idratante che da base trucco. Io l'ho trovata un po' corposa per il mio tipo di pelle e usata come base trucco mi faceva un po' lucidare la pelle. Dico faceva perchè l'ho praticamente finita. Dopo aver visto che avevo il viso lucido dopo 4-5 ore, ho iniziato a metterla mischiata insieme ad un pò di gel d'aloe e il problema si è risolto.Sebbene sia una crema da giorno,io la usavo anche la sera sera e per renderla un po' più "attiva" mischiavo alla crema una o due gocce di olio essenziale (lavanda o tea tree a secondo della situazione sul mio viso). Diciamo che è una crema senza infamia e senza lode,ha degli ingredienti buoni e carini, che ispirano tanta fiducia. :)
                                                                             
                                                                               Inoltre ha un leggero profumo di rosa molto gradevole.
Credo che chi ha una pelle normale o mista possa trovarsi meglio con questa crema, per chi ha la pelle grassa come me non è l'ideale, anche perchè nonostante lasci la pelle morbida e liscia, non risolve problematiche della pelle impura.

Il PAO è di 6 mesi e il contenuto è 100 ml.
















Il secondo prodotto di cui voglio parlarvi è il Gel Detergente per pelli impure all'estratto di bambù e thè verde della marca Erba Vita. Ho trovato questo gel in erboristeria ad ottobre, quando cercavo un detergente per il mio viso. Lo uso ogni mattina. Si tratta di un gel di colore verde dal profumo fresco e delicato.  Sulla pelle non è aggressivo e una volta asciugato il viso, questo non tira. Io lo massaggio un po' sul viso prima di sciacquarlo. Pulisce bene la pelle e la illumina leggermente. Diciamo che non allevia problemi come punti neri o brufoli ma aiuta a combatterli. Ha tanti attivi buoni all'interno e l'inci è abbastanza buono. L'ho pagato 11,50 euro, un prezzo un po' alto per un detergente. In ogni caso è un prodotto che riacquisterei, anche se credo che per ora cercherò di provare prodotti nuovi. Il contenuto è di 250 ml e il PAO è di 12 mesi. Se cercate un buon detergente e avete pelle grassa o impura questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento