lunedì 27 febbraio 2012

Kiko Calming Mask

Salve!
Oggi vorrei recensirvi un prodotto Kiko...almeno mi svago un pò...







Il prodotto di cui voglio parlarvi è una delle Beauty Mask che Kiko ha lanciato qualche mese fa. Siccome cercavo una maschera idratante ma anche anti- rossori (la mia pelle oltre ad essere grassa è anche sensibile) ho deciso di optare per la Calming Mask, trovandomi di passaggio in un negozio Kiko. La maschera in questione è a base di Caolino (argilla bianca), e non ho badato molto all'inci che in alcuni tratti non è proprio roseo, dal momento che la maschera la si tiene in posa e poi si risciacqua, non resta a lungo sulla pelle. Come potete vedere ho scattato le foto sia della descrizione che dell'inci. Il prodotto si trova all'interno di un tubetto, che trovo molto comodo. Si presenta appunto sotto forma di pasta bianca e ha un profumo dolce e non troppo intenso. Sulla scatola dice di applicarla e farla stare in posa per dieci minuti, quindi risciacquare. Beh...che dire...appena tolta si ha la sensazione di una pelle più liscia e compatta ma quanto ad effetto calmante io non l'ho visto proprio. I rossori sono lì, non si attenuano. Io ho rossori sul naso, sulla fronte e un pò sulle guance...non mi aspettavo che sparissero, ma almeno che si attenuassero un pochino si. Questo prodotto mi ha abbastanza deluso. D'ora in poi le maschere me le preparerò da sola, dato che navigando su internet ho scoperto che sono molto semplici da fare e gli ingredienti sono alla portata di tutti. (Per ora sto ancora sperimentando, ma se qualcuno di questi esperimenti andrà a buon fine, posterò la ricetta sul blog). La sensazione di liscio che si ha potrebbe essere dovuta al Dimethicone (un silicone) che si trova a metà dell'inci. Insomma, non ho provato le altre maschere ( e non intendo farlo) ma credo che su questa la Kiko avrebbe potuto fare un lavoro migliore.Il prezzo è di 5,90 euro e ha un PAO di 6 mesi. Non è risultata comendogena sulla mia pelle. Io sinceramente non ve la consiglio, nonostante il prezzo non alto. Credo sia meglio imparare a prepararsele da sè le maschere, sono davvero semplici da realizzare, oppure optare per qualcosa di più naturale.
Per ora è tutto.
Saluti!

1 commento:

  1. Ciao! post interessante!
    Se spignatti qualche ricetta di maschera, mi raccomando, postala che sono curiosa!!!
    Nuova fan,
    B!girl
    http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.com/

    RispondiElimina