martedì 6 dicembre 2011

Rewiew Urban Decay 24/7 Glide-on eye pecil - Perversion & Midnight Cowboy

Salve a tutte!
Non scrivo da molto ma è un periodo molto pieno!
Oggi vorrei parlare di due matite che sto usando da un pò e che mi stanno piacendo davvero tanto...le matite in questione sono della Urban Decay,famosissima e ottima marca di trucchi d'oltre oceano...non conoscevo questa marca prima di fare ricerche dettagliate su internet,anche perchè non ho una Sephora vicino(la Urban Decay in Italia è distribuita da Sephora)...tengo a sottolineare anche che la UD è cruelty free...
Le matite che ho io sono queste:
La nera si chiama Perversion e la matita chiara si chiama Midnight Cowboy.
Queste matite sono in edizione limitata e fanno parte di questo cofanetto:
Questo cofanetto è stato creato per i 15 anni della UD e costa la bellezza di 85 euro; le matite io le ho prese tramite una specie di ordine collettivo su un forum,dove una ragazza aveva uno sconto da Sephora e le matite venivano a costarci circa 5 euro l'una. Il prezzo delle matite UD sfuse è di 17 euro circa. Di questo cofanetto possiedo anche la matita Asphyxia,quella rosa-lilla, di cui ancora non faccio la recensione perchè devo provarla ancora un pò di volte. Ma passiamo alle mie impresisoni su queste matite.

 
La Midnight Cowboy è una matita color carne luminoso. Io la uso per dare un pò di luce agli occhi,spesso la metto nella rima inferiore. Dà molta luminosità allo sguardo, lo fa apparire meno stanco e non perde di intensità,ovvero il colore,pur essendo molto tenue e neutro, non scompare una volta applicato. Resiste molto bene. Si tratta di una matita che può essere utilizzata in qualsiasi occasione,sia per un trucco quotidiano che per uno sosfisticato. Io spesso la uso di giorno. Scrive molto bene e il suo tratto è molto luminoso. E' un colore adattissimo per tutte le età, io sono giovanissima e va benissimo perchè non è un colore affatto eccessivo. E' una matita morbida,si sfuma facilmente ma si secca anche rapidamente quindi bisogna fare presto se si vuole sfumarla. Gli swatch non rendono giustizia al colore della matita. Perdonate la mia fotocamera, è un pò datata.

Voto:9


La seconda matita che recensisco è la Perversion. Si tratta,sì, di una matita nera,ma non della solita. Credo che tutte voi da una matita nera vogliano che scriva bene nella rima inferiore e che non vi faccia sembrare un panda dopo poche ore. Beh, Perversion è perfetta. Lascia un tratto nero opaco,preciso,pieno. Nero, che più nero non si può. Non grigiastro, non bluastro..nero...un nero perfetto. Io la uso sia nella rima inferiore che superiore. Stesso discorso della Midnicht Cowboy, matita morbida,facilmente sfumabile ma che si secca rapidamente. E a voglia a strofinare, una volta seccata va via solo con le salviettine struccanti o con struccanti e detergenti vari. Secondo me è davvero la matita perfetta. Purtroppo per noi (sigh!) questa matita è in edizione limitata. Oltre ad essere contenuta in questo cofanetto, la UD la inserita anche in un set che è uscito ora per natale,insieme ad altre matite, però in taglia mini. Accanto metto gli swatch della matita.

Voto: 10

Tutte le matite di questa linea sono waterproof.
Cosa curiosa è di queste matite è che non si riesce a trovare la scadenza da nessuna parte. Circa una settimana fa sono capitata da Sephora( molto lontano da casa mia) ed ho comprato la Zero,la matita nera della linea permanente UD,che recensirò dopo averla provata a lungo, e nemmeno sulla sua scatolina c'è la scadenza. Ho chiesto un pò in giro e presumo che sia perchè queste matite non hanno nulla o quasi nulla di naturale quindi la scadenza è mai.
Di cofanetti di matite credo che in giro ne siano rimasti proprio pochi. Se avete la possibilità di dividere le matite tra amiche io credo che sia un ottimo acquisto, ne vale proprio la pena. Io ora con un ultimo "ordine collettivo",anche se proprio ordine non è ^^ prenderò altre tre di queste fantastiche matite.
Spero che questa recensione sia stata utile.
Un bacio!

2 commenti:

  1. Le matite Urban Decay mi tentano molto! Per fortuna/purtoppo non ho rivenditori Urban Decay vicino a casa! :-P

    RispondiElimina
  2. nemmeno io :)
    queste le ho prese insieme ad una specie di ordine collettivo :)
    sephora da me non esiste nei paraggi :(
    in ogni caso oggi mi è arrivata la newsletter della UD che diceva che la matita perversion passa nella collezione permantente...evviva :)

    RispondiElimina