lunedì 19 dicembre 2011

Kiko Full Coverage Concealer 03

Salve!
Oggi vorrei parlarvi del mio primo correttore!
Alzandomi presto ogni mattina e non dormendo più di 7 ore a notte (so che non sono pochissime, ma io sono molto dormigliona) nel periodo scolastico mi ritrovo sempre con due orribili occhiaie violacee... non marcatissime,ma neanche invisibili...
Ho letto molte rewiews positive sul Full Coverage Concealer di Kiko e allora ho deciso di acquistarlo nella tonalità 03.

Il prodotto in questione è questo:
Come vedete si tratta di un correttore in crema. La colore che ho preso io, la 03, è quella media, ma esistono 4 colorazioni in tutto. Si tratta di una colorazione leggermente aranciata.Il prodotto è cremoso ed è facilmente stendibile,bisogna fare solo un pò di attenzione a non lasciare residui e a distribuirlo uniformemente. 
Diciamo che io mi trovo abbastanza bene con questo prodotto. All'inizio ho dovuto un pò prenderci la mano, non riuscivo ad ottenere l'effetto che volevo, ma pian piano ho imparato ad utilizzarlo correttamente (Credo! xD). Io lo stendo con le dita e lo picchietto finchè non ottengo una coprenza uniforme su tutta l'occhiaia. Quando spunta qualche brufoletto o ho qualche cicatrice la copro con questo senza problemi. E' l'unico prodotto non naturale che stendo sul viso, dato che uso creme completamente naturali e fondotinta minerale. Sul sito della Kiko dice che questo correttore contiene un complesso sebo-assorbente che lo rende adatto anche alle pelli impure (come la mia!).  Devo dire che non mi ha dato problemi di aumento di brufoli o cose del genere,quindi da questo punto di vista è promosso. Per quanto riguarda la coprenza, devo dire che le occhiaie le copre bene, ma non benissimo. Resta purtroppo sempre un riflesso viola-grigio, che seppur lieve, c'è. All'inizio credevo di aver sbagliato colore,che fosse troppo chiaro per la mia pelle,ma poi ho imparato a modularlo meglio e nonostante il leggero grigiore il risultato è buono; inoltre credo che la colorazione 04 sia un pò scura per me. Dato che comunque nel complesso mi sto trovando bene ne ho già comprato uno di riserva. Il prodotto non entra solitamente nelle pieghette (mi è capitato solo qualche volta) e dura abbastanza nell'arco della giornata (io però sopra ci tampono la cipria Hollywood di Neve, non so se senza cipria abbia la stessa durata). Che dire, per ora mi sto trovando bene, anche se non ottengo un risultato eccezzionale non me la sento di cambiarlo per adesso. La confezione è molto pratica,al suo interno c'è uno specchio. La quantità di prodotto contenuta è di 2 ml e la scadenza è di 18 mesi dall'apertura. Lo trovate in vendita nei negozi Kiko a 7,50 euro. (altra nota positiva...il prezzo! :) Perdonate gli swatch,ma ho messo le foto migliori che sono riuscita a fare...spero siano utili,anche perchè ricordo che quando volevo acquistare questo prodotto non riuscivo a trovare swatch di questa colorazione.
Bene,per ora è tutto, spero di aver detto tutto e spero di essere stata utile!
Un bacione e a presto!

1 commento:

  1. Lo sto utilizzando anche io per le occhiaie e trovo che copra abbastanza e che si fissa bene e almeno su di me non va nelle pieghette anche quando mi dimentico di fissarlo con della cipria, credo lo ricomprerò, è davvero valido poi il prezzo è più che ragionevole=) Comunque sono una tua nuova follower^_^

    RispondiElimina