lunedì 14 novembre 2011

Essence kajal 2 in n°11 + essence long lasting eye pencil n°02

Salve!
Oggi voglio recensire due prodotti,due matite, che mi  stanno piacendo tanto. Sono due matite della Essence. Credo che molte di voi conoscano questa marca tedesca low cost, disponibile nelle Coin e nelle Oviesse. Io la conoscevo ma non avevo mai avuto occasione di provare nulla perchè nella mia zona non la vendono =_=.
Approfittando di un pò di shopping a Reggio ho comprato queste matite. Una fa parte della linea Kajal 2 in 1 e una della linea Long Lasting.













Inizio con il parlarvi della matita Kajal.
Si tratta di una matita 2 in 1 appunto, perchè ha due mine di colori diversi.La matita che ho io è la n°11 e si chiama "Blue&Me". Credo faccia parte della nuova collezione permanente della essence ma non sono sicura. Nonostante si tratti di un kajal a me piace applicarla anche all'esterno dell'occhio. Di solito procedo così: uso il blu come eyeliner e il celestino all'interno dell'occhio per illuminare. 
I colori di questa matita sono appunto blu e celeste. Il blu è un blu scuro con dei micro brillantini(che nella foto non si vedono,perdonate la mia fotocamera ma è un pò vecchiotta) e anche per questo evito di applicarla all'interno dell'occhio,non vorrei facessero irritazione. Il celeste è molto chiaro e luminoso e al contrario di ciò che si potrebbe aspettare,si vede abbastanza quando viene applicato. Mentre il blu lascia un tratto abbastanza buono alla prima passata il celeste ha bisogno di più di una passata,ma credo che questo sia dovuto al fatto che il colore sia molto chiaro. La mina delle matite non è nè troppo morbida nè troppo dura e i colori sono sfumabili. Non posso dire che questa matita abbia una durata stratosferica. Non scompare del tutto finchè non vi struccate,ma, soprattutto per quanto riguarda il celeste, il colore tende a sbiadire durante il giorno. Ovviamente credo che usate solo durante una serata vadano più che bene. Non si tratta di una matita waterproof quindi con acqua,sudore e lacrime credo che vada via (per fortuna non ho ancora testato questa matita in caso di lacrime ma dopo averla swatchata,ho lavato le mani ed è andata via). Il prezzo si aggira intorno ai 2 euro. Credo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo...quindi consigliata! :)

La seconda matita di cui vi parlo fa parte della linea delle Long Lasting Eye Pencil. Quella che possiedo io è la n°02, si chiama "Hot Chocolate". Si tratta di un bel marrone intenso. Questa è una matita automatica,ovvero non necessita di essere temperata e in caso di spostamenti credo che questa sia una grande comodità. Era da un pò che cercavo un marrone che non andasse nè troppo al rossiccio nè troppo al bronzo/dorato e questa matita ha fatto proprio al caso mio! Ovviamente dovete pensare che ho acquistato queste due matite la prima volta che sono stata alla Coin di fronte ad uno stand Essence...mi brillavano gli occhi,ero così contenta che mi giudico fortunata ad aver trovato, durante il mio "prendi più cose che puoi", le cose che cercavo ^^. 
 Il tratto di questa matita è netto e preciso; dopo pochissimo tempo che l'avete applicata si secca e non può più essere sfumata. Io non amo sfumare le matite quindi giudico questa cosa un vantaggio. Scrive bene sia all'esterno che all'interno dell'occhio e dura davvero molto. Io non tengo quasi mai il trucco tutto il giorno dato che 3 volte a settimana vado a danza il pomeriggio,quindi prima di andare mi strucco, ma devo dire che questa matita risponde molto bene alle mie esigenze. Il colore è pieno e intenso e con l'acqua fatica ad andare via,nonostante non si tratti di una matita waterproof. Scrive molto bene sia all'esterno che all'interno dell'occhio. Credo che la prossima volta prenderò anche la matita nera della stessa linea, sono davvero contenta del mio acquisto. Mi pare che questa matita costi tra i 2 e i 3 euro,putroppo non ho più lo scontrino con me e non so dirvi di preciso. Comunque,un ottimo prezzo vista la qualità e considerando che ci sono matite molto più costose che non durano quanto questa. Se siete indecise sull'acquisto di questa matita io ve la straconsiglio,per me è ottima!
Bene, per ora è tutto!
Alla prossima!Baci!

1 commento:

  1. Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte ^^ Ciao, Annamaria.
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina