lunedì 17 ottobre 2011

Rewiew Fondotinta Minerale + Cipria Minerale Neve Cosmetics + Kabuki Elf

Salve!
Anche se non mi segue nessuno(a parte il mio amore ^^ ) vorrei scrivere le mie impressioni su alcuni prodotti che uso da un pò...
I prodotti che oggi voglio recensire sono il fondotinta minerale della Neve Cosmetics,la cipria Hollywood della stessa marca e il Kabuki di Elf...

Partiamo dai prodotti della Neve Cosmetics...
 Questi sono i prodotti che ho io. Li uso da luglio o giù di lì,ma considerando che in estate non metto prodotti sul viso se non per le occasioni, diciamo che il mio uso vero e proprio di questi prodotti è iniziato da un mesetto e poco più.



Per quanto riguarda il fondotinta...

Il fondotinta che ho io non è una tonalità che esiste sul sito...mi spiego meglio...il mio fondotinta è un mix di medium neutral,medium warm e un pizzico di entrambi i tan(neutral e warm)...è praticamente del mio colore...Prima di questo, mi rifiutavo di usare fondotinta perchè in passato ogni fondotinta che avevo usato mi causava brufoli...mi sono convinta ad usare il fondo solo dopo aver scoperto il makeup minerale...io ho una pelle impura-grassa...non ho brufoli se non nel periodo del ciclo...ma ho punti neri sugli zigomi,e sulla zona T...usare un fondo pieno di siliconi per la mia pelle non è l'ideale...il fondo di Neve Cosmetics(o Truccominerale),ha un ottimo inci che io non posso postarvi perchè il mio fondo sta in una jar per mix personalizzati...diciamo che non ha un'ottima coprenza...io l'ho usato sia asciutto,bagnato,in crema e poche volte ho ottenuto l'effetto sperato...ha una coprenza medio-bassa...e prima di sera la maggior parte del fondo è andato via(ma questa forse è anche colpa mia perchè ho la maledetta abitudine di tocarmi sempreil viso)...l'effetto è molto naturale,uniforma l'incarnato,non da l'effetto polveroso sulla pelle...non copre molto,tutto qui...ora mi sta per finire e successivamente proverò quello della Minerale Puro...io non ho acquistato il fondotinta vero e proprio,ho acquistato prima due mini taglie e poi il mini set fondotinta scuro(credo che si chiami così^^) al prezzo di 13,90 euro.
Voto:7

Per quanto riguarda la cipria...
Questa è la descrizione del sito di Neve Make Up:
Hollywood è la cipria professionale che cancella i pori! Nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni. E' composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi sottopelle, piccole rughe...) e l'effetto lucido. Per una pelle a prova di fotoshooting, fotocamere HD, e première cinematografiche. E per sentirsi una star!  Consigli d'uso: utilizzane una piccola quantità per fissare il trucco ed affinare la grana della pelle. Applicala a makeup ultimato con movimenti circolari utilizzando un pennello morbido, e sfumala con cura. 

Avendo la pella tendenzialmente grassa,io utilizzo questa cipria quotidianamente. L'inci è composto da un solo ingrediente: Silca. Questo minerale ha delle proprietà seboassorbenti che tengono a bada il lucidare della pelle. Devo dire che con questa cipria mi trovo bene...lascia la pelle liscissima,sembra di toccare seta...fissa il trucco e mimetizza bene i pori,anche se ovviamente non li cancella...ma stesso discorso vale per lei...sul mio viso non arriva a fine giornata...anche se dura abbastanza...tiene a bada il lucido per un pò di ore...io la applico sopra il fondotinta minerale...La cipria si presenta completamente bianca in confezione...sulla pelle poi ha un finish trasparente ed è impalpabile...io stendo anche questa con il kabuki e purtroppo svolazza molto in giro ma a quanto ho capito questo è un difetto comune a tutte le ciprie HD. Questa cipria l'ho acquistata prima in mini taglia che mi pare costi 3,90 euro se non sbaglio e poi nella taglia normale da 12,90 euro...quando l'ho presa io veniva 10,70 euro perchè erano in corso gli sconti estivi...
Voto:8-

Per quanto riguarda il kabuki...
ho preso questo kabuki non dal sito della elf ma da una ragazza che lo vendeva per inutilizzo... è il mio primo pennello di questo tipo...mi trovo abbastanza bene...stende bene il fondo minerale sia asciutto che bagnato...e non mi ha perso neanche un pelo...non stinge...insomma fa bene il suo dovere...in più è abbastanza folto ed è morbidissimissimo!Da provare!
Questo che ho io è il kabuki della linea studio di elf...dell'altro non ho sentito parlare molto bene!
Voto: 8




Per ora è tutto...se qualcuno per caso passa di qui e vuol fare qualche domanda per avere qualche info in più sui prodotti io sno disponibilissima...ringrazio chiunque voglia leggere...
Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento