domenica 21 agosto 2011

Il Diario delle Fate

Salve!
Oggi volevo parlare di una mia piacevole scoperta :)
Qualche settimana fa ho acquistato in libreria questo libro:
Ecco la trama dal sito bol:
Una volta Serena e Meteora erano due bellissime fate sorelle, fiere dame della Grande Regina. Ma un giorno osarono sfidare Sua Maestà e per punizione sono state esiliate sulla Terra. Ora Serena è a New York e Meteora a Milwaukee. Sono sole, private dei loro poteri magici e della loro bellezza, senza il conforto della reciproca compagnia. E come se non bastasse, devono adattarsi al mondo dei mortali e cercare un modo per sopravvivere. Le loro giornate terrene si susseguono una uguale all'altra, e nessuno potrebbe sospettare che le due sorelle non siano delle normalissime mortali. Fino a quando due strani incontri paralleli le sorprendono e le insospettiscono... Serena e Meteora scopriranno presto che la loro presenza sulla Terra non è affatto casuale e che la Regina le ha mandate tra gli uomini per uno scopo ben preciso... 


E' un libro che mi è piaciuto parecchio. Non avevo mai letto qualcosa sul genere dell'Urban Fantasy e devo dire che non sono rimasta scontenta. Le autrici uniscono il mondo reale a quello fatato, vorrebbero far credere che ad ogni angolo di strada c'è un pizzico di magia. E' simpatico il modo in cui le due protagoniste si rapportano alla nostra vita normale, riuscendo comunque a mantenere dentro di loro un pò di magia. Non credo sia un libro adatto ai bambini poichè in alcune parti il contenuto non è adatto a quella fascia di età. Diciamo che sono uscita un pò fuori dagli schemi abituata come sono alle letture di Nicholas Sparks. La storia non è troppo romantica o dolce, si nota semplicemente il forte legame che unisce le due sorelle. In alcuni punti il racconto è un pò crudo, ma forse questo parere dipende semplicemente dai miei gusti :)
Lo consiglierei a chi magari come me non ha mai letto qualcosa del genere, per uscire, come ho detto prima, un pò fuori dagli schemi. Inoltre credo che sia una piacevole lettura estiva, nè troppo pesante nè troppo leggera.
Il prezzo non è alto, infatti è stato soprattutto quello che mi ha incoraggiato al comprarlo. Io l'ho comprato alla Mondadori e il prezzo di copertina era di 9,90 Euro, che poi alla cassa è stato ulteriormente scontato a 7,92 Euro.
Sperando che il blog cresca....un bacio!

1 commento:

  1. Sembra davvero carino e rilassante, più o meno puù ricalcare il film Thor anche se li è un genere un po' più violento, però l'idea è quella! Libri e film assieme!! xD

    RispondiElimina